Lamborghini Murcielago SV: frutto diabolico
Se pensate che la Lamborghini Murcielago LP640 sia l’essenza della cattiveria – potente, rabbiosa, con quel ghigno cattivo a metà fra il diabolico e lo strafottente – presto dovrete rivedere i vostri standard, non senza qualche difficoltà nell’abituarvi all’idea.La casa di Sant’Agata presenterà nel corso del 2008 (probabilmente durante i mesi centrali) la versione definitiva
Se pensate che la Lamborghini Murcielago LP640 sia l’essenza della cattiveria – potente, rabbiosa, con quel ghigno cattivo a metà fra il diabolico e lo strafottente – presto dovrete rivedere i vostri standard, non senza qualche difficoltà nell’abituarvi all’idea.
La casa di Sant’Agata presenterà nel corso del 2008 (probabilmente durante i mesi centrali) la versione definitiva della sua “ammiraglia”; forse avrete già capito, ma il nome, le due parole, sono in questo caso più efficaci di una serie di prosastiche parole: Super Veloce. Il trattamento cui verrà sottoposta sarà radicale, con l’obiettivo di sottolinearne ulteriormente i tratti demoniaci. Tre le aree di intervento previste: interni, esterni e meccanica.
Il primo ambito di modifica si caratterizzerà per l’aggiunta di carbonio a piene mani (calotte dei sedili, pannelli porta ed anche tunnel del cambio), con la contestuale eliminazione di tutti gli inutili orpelli. Ad esempio, cosa serve la radio quando si ha una vera e propria orchestra dietro le spalle?
Il corpo vettura sarà anch’esso interamente in carbonio, ad esclusione delle portiere e del tetto in alluminio. Spunterà anche un fondamentale spoiler posteriore regolabile, ovviamente in carbonio, strettamente ispirato a quello della vettura GT da competizione.
Ed ora eccoci al comparto motoristico. I 12 cilindri e i 6,5 litri di cilindrata sono un gentile regalo della LP640, da cui si differenzierà per l’aggiunta di ulteriori quaranta-cinquanta cavalli, che porteranno la SV pericolosamente vicina a quota settecento.
Ma non pensate che le sorprese siano finite qui, dato che la sola trazione posteriore, la cura dimagrante di cui sopra pari a cento chili e il cambio E-gear velocizzato (i tempi di cambiata scenderanno da 0,4 a 0,2 secondi) la renderanno divinamente mefistofelica
In conclusione una domanda: dobbiamo considerare la Murcielago SV come il canto del cigno della Murcielago oppure come un gustoso antipasto della prossima 12 cilindri del Toro?
Via | World Car Fans