Volvo XC70 Surf Rescue Concept
Volvo, in occasione dell’ultimo SEMA di Las Vegas, ha presentato un prototipo pensato per le spiagge affollate di surfisti. La Volvo XC70 Surf Rescue è infatti una concept pensata come mezzo di soccorso per le spiagge dove si pratica questo sport ed è stato sviluppato in collaborazione con la ditta californiana Aria, specializzata in prototipi
Volvo, in occasione dell’ultimo SEMA di Las Vegas, ha presentato un prototipo pensato per le spiagge affollate di surfisti. La Volvo XC70 Surf Rescue è infatti una concept pensata come mezzo di soccorso per le spiagge dove si pratica questo sport ed è stato sviluppato in collaborazione con la ditta californiana Aria, specializzata in prototipi e strategicamente situata a Irvine.
L’ispirazione è venuta dai veicoli dei “Baywatch” che pattugliano le spiagge di Los Angeles: assetto rialzato di 12,7 cm, pneumatici extra large per galleggiare sulla sabbia, passaruota allargati e motore 3.2 da 235 CV. Oltre a questo, ovviamente, sono previsti tutta una serie di dispositivi per il salvataggio dei surfisti in difficoltà, comprese due tavole da surf.