Alfa Romeo 156 Crosswagon esce dal listino
Dopo la 166, un’altra Alfa Romeo esce silenziosamente dai listini e si tratta della 156 Crosswagon. Fu lanciata nel 2005 per soddisfare quella nicchia di clienti alla ricerca di una station wagon capace di qualche parentesi fuoristradistica, un concetto che sopratutto Audi Allroad e Volvo XC70 hanno sviluppato. La Crosswagon ha riportato in casa Alfa
Dopo la 166, un’altra Alfa Romeo esce silenziosamente dai listini e si tratta della 156 Crosswagon. Fu lanciata nel 2005 per soddisfare quella nicchia di clienti alla ricerca di una station wagon capace di qualche parentesi fuoristradistica, un concetto che sopratutto Audi Allroad e Volvo XC70 hanno sviluppato. La Crosswagon ha riportato in casa Alfa la trazione integrale Q4, dopo anni di assenza ed ha anticipato le soluzioni tecniche poi presentate sulla 159, con la ripartizione della trazione sbilanciata verso il posteriore in omaggio al puro piacere di guida.
Dotata come unico propulsore del 1.9 Mjet da 150Cv e cambio manuale, era disponibile anche in una versione con minori caratterizzazioni offroad. Al momento Alfa Romeo non prevede una 159 Crosswagon, anche perchè sembra ormai sicuro l’arrivo della C Crossover, capace di fondere gli stilemi di un SUV e di un Coupè.
Grazie a “Lapo è un grande” per la segnalazione.