Los Angeles Auto Show: annunciata la produzione della Chevrolet Beat Concept
Durante l’ultimo Salone dell’Auto di New York, General Motors lanciò tre concept Beat, Groove, e Trax, offrendo al pubblico la possibilità di decidere, attraverso un sondaggio, di scegliere quale delle tre avrebbe preferito acquistare come auto di produzione. La domanda è stata posta online in un sito Internet della General Motors e ad essa hanno
Durante l’ultimo Salone dell’Auto di New York, General Motors lanciò tre concept Beat, Groove, e Trax, offrendo al pubblico la possibilità di decidere, attraverso un sondaggio, di scegliere quale delle tre avrebbe preferito acquistare come auto di produzione. La domanda è stata posta online in un sito Internet della General Motors e ad essa hanno partecipato quasi due milioni di persone. Al Salone dell’Auto di Los Angeles, Bob Lutz ha annunciato il risultato definitivo di questa competizione tra le tre piccole vetture, vinta dalla Chevrolet Beat Concept.
La Beat, dunque, sarà prodotta in Korea del Sud (a Bupyeong presso i Design Studios di General Motors, dove la Beat Concept è stata sviluppata) nella metà del 2009 e venduta in tutto il mondo (ma non è ancora stato deciso se verrà commercializzata anche negli Stati Uniti). Il modello di produzione, secondo il comunicato ufficiale, ricalcherà lo stesso spirito della Beat concept: compatta, piccola nelle dimensioni per muoversi agilmente nel centro città ed equipaggiata con un piccolo motore in grado di offrire un consumo di carburante molto contenuto.
Considerata la grande crescita che questo segmento di mercato sta avendo in tutto il mondo, la piccola Chevrolet Beat punta ad acquisire una posizione di leadership rispetto alla concorrenza e a conquistare nuovi e ulteriori mercati oltre i già 90 serviti dal marchio Chevrolet.