Smart ForTwo: già 30.000 vendute in USA
Smart sembra aver azzeccato il momento giusto per lanciare la ForTwo negli Stati Uniti. Avevamo già parlato degli incoraggianti risultati delle pre-ordinazioni, ma adesso che i dati sono completi il successo sembra assicurato: per il lancio è stato organizzato un tour della nazione per far provare le Smart alla gente, un grande sforzo organizzativo voluto
Smart sembra aver azzeccato il momento giusto per lanciare la ForTwo negli Stati Uniti. Avevamo già parlato degli incoraggianti risultati delle pre-ordinazioni, ma adesso che i dati sono completi il successo sembra assicurato: per il lancio è stato organizzato un tour della nazione per far provare le Smart alla gente, un grande sforzo organizzativo voluto dalla Penske, distributore della Smart di proprietà dell’ex campione Indy Roger Penske.
Ben il 70% di chi ha provato la ForTwo ha deciso di prenotarla con una caparra simbolica di 99 $. Di questi ben l’80% ha poi confermato l’ordine, portando a 30.000 gli esemplari già venduti prima del lancio ufficiale ! Le Smart per il mercato USA hanno tutte il motore benzina da 71Cv ed una differente visualizzazione delle posizioni del cambio, con indicazioni simili a quelle degli automatici classici, con i comandi del cambio al volante di serie.
Una piccola utilitaria come la Smart sembrerebbe un pesce fuor d’acqua nelle immense highway statunitensi, ma l’interesse nelle grandi città si è rivelato più alto del previsto, dato anche che in alcune località, come San Francisco, i posti auto sono già limitati ad una vettura per famiglia. La ForTwo ha un prezzo di listino in USA a partire da 11.590 $ + tasse, ma non sono ancora disponibili le versioni ibride Mdh: visto l’interesse politico e di mercato per tutto ciò che è ibrido e rispettoso dell’ambiente c’è da aspettarsi un ulteriore boom ?
Via | Autolinknews.com