Maybach 62 Landaulet: superlusso en plein air per un milione di Euro
E’ forse il mezzo meno politically correct sul mercato, è da molti giudicata esagerata, anacronistica e troppo simile ad una “normale” classe S, ma la nuovissima Maybach 62 Landaulet è l’auto che più si avvicina allo spirito delle fuoriserie d’anteguerra, grazie ad una carrozzeria unica che viveva ormai solo nei ricordi degli appassionati più documentati.Questo
E’ forse il mezzo meno politically correct sul mercato, è da molti giudicata esagerata, anacronistica e troppo simile ad una “normale” classe S, ma la nuovissima Maybach 62 Landaulet è l’auto che più si avvicina allo spirito delle fuoriserie d’anteguerra, grazie ad una carrozzeria unica che viveva ormai solo nei ricordi degli appassionati più documentati.
Questo mezzo dal fascino così esotico ha però un prezzo e, come era ovvio aspettarsi, si tratterà di una cifra astronomica. I pochissimi fortunati che riusciranno a garantirsi l’esperienza unica di viaggiare in pieno sole nel salotto posteriore della limousine, dovranno mettere in conto un esborso di 1.100.000 Euro, che faranno della Landaulet una delle auto più costose del globo, nonchè dell’intera storia dell’automobile. Chi saranno i clienti di un mezzo così diverso dalle auto che siamo abituati a vedere ogni giorno? Chiaramente in prima fila ci sono le teste coronate di mezzo mondo, ma c’è da immaginare che anche i soliti eccentrici milionari faranno a gara per aggiudicarsi i pochi esemplari realizzati.
Cominciate a oscurare i cristalli liquidi del vetro che vi separa dall’autista, servitevi all’on board bar con lo champagne della vostra annata migliore, e rilassatevi circondati dal granito nero e dai dettagli in oro e godetevi la passeggiata…
Via | AutoBild