Renault Kangoo Express 2008
Il Renault Kangoo Express è un versatile mezzo di lavoro che dal 1997 invade il panorama automobilistico delle nostre strade, con un 1.300.000 mezzi venduti in tutto il mondo. Ora il Kangoo Express si presenta in una veste rinnovata per il 2008, mantenendo e migliorando le sue caratteristiche di praticità, comfort e versatilità. Il design
Il Renault Kangoo Express è un versatile mezzo di lavoro che dal 1997 invade il panorama automobilistico delle nostre strade, con un 1.300.000 mezzi venduti in tutto il mondo. Ora il Kangoo Express si presenta in una veste rinnovata per il 2008, mantenendo e migliorando le sue caratteristiche di praticità, comfort e versatilità.
Il design rimane legato all’impostazione da monovolume con guida alta e avanzata e ampio vano di carico posteriore.
Piccoli ma utili accorgimenti come lo scomparto porta documenti in formato A4 nella plancia, portaoggetti da 15 litri e connettività Bluetooth rendono il Kangoo Express una sorta di ufficio viaggiante.
La lunghezza totale di 4.21 metri lascia spazio per un vano di carico da 3 o 3,60 metri cubi e, con una larghezza interna di 1,21 metri misurata fra i passaruota, consente ora il carico di un pallet di misura standard Euro.
L’accesso alla zona di carico avviene tramite il portellone posteriore diviso in due parti asimmetriche e la porta laterale scorrevole.
La gamma motori include il diesel 1.5 dCi con potenze di 70, 85 e 105 cavalli e due benzina 1.6 da 90 e 105 CV. La versione DCi da 85 CV ha consumo medio di 5,2 litri per 100 km ed emette 137 g/km di Co2; questo lo mette in grado, assieme alla versione 70 CV, di godere di tutti gli attuali incentivi statali alla rottamazione.
Il nuovo Kangoo Express vanta anche equipaggiamenti degni di un’auto, come il cruise control-limitatore di velocità, sensori di parcheggio, attivazione automatica dei fari e dei tergicristalli. A livello di sicurezza non potevano mancare ABS, sistema antibloccaggio del motore in decelerazione (MSR), assistenza alle frenate d’emergenza (EBA), con ESP, CSV e ASR opzionali.
I prezzi non dovrebbero discostarsi molto da quelli dell’attuale Kangoo Express.