Hummer H2 Model Year 2008: nuovo listino prezzi
Perfetto esempio dell’interpretazione tutta americana del concetto di “grandi dimensioni”, l’Hummer H2 è un vero e proprio pachiderma della strada e pure uno smaliziato offroader per i terreni più accidentati. Poca tecnologia, pochi fronzoli e tanta sostanza, i veicoli Hummer sono giunti alle nostre latitudini come i più incoerenti veicoli per il centro città ma
Perfetto esempio dell’interpretazione tutta americana del concetto di “grandi dimensioni”, l’Hummer H2 è un vero e proprio pachiderma della strada e pure uno smaliziato offroader per i terreni più accidentati. Poca tecnologia, pochi fronzoli e tanta sostanza, i veicoli Hummer sono giunti alle nostre latitudini come i più incoerenti veicoli per il centro città ma ben presto hanno saputo ritagliarsi la loro piccola schiera di appassionati ed estimatori. Volendo escludere a priori il ciclopico H1, non più in produzione (ma in America stanno testando i prototipi della nuova versione), e che abbiamo imparato a conoscere soprattutto perché in dotazione all’Esercito Americano nel Golfo Persico, l’H2 stupisce per le sue dimensioni esagerate e le sue proporzioni così distanti dalle nostre abitudini in tema di SUV.
Squadrato, semplice, schietto, nudo e crudo, l’H2 è un veicolo di sostanza, certamente in linea con i gusti e le tendenze ma non affannosamente inserito nelle cervellotiche strategie di marketing odierne. E’ un Hummer. Punto!
Recentemente H2 e H3 hanno ricevuto un restyling estetico, meccanico e a favore degli interni. L’H2, in particolare, ha abbandonato il V8 4.6 con compressore centrifugo Vortec per abbracciare un ancora più possente 8 cilindri da 6,3 litri. Nonostante l’aggiornamento, tuttavia, l’H2 NON subisce variazioni di prezzo rispetto al modello precedente.
Disponibile in Italia nella versione SUV e SUT, l’Hummer H2 6.2 V8 è disponibile in versione SUV Adventure (70.650 euro), SUV Luxury (74.750 euro) e SUT Luxury (con “terrazza” posteriore, 74.750 euro).
Optional: terza fila di sedili (1.190 euro), telecamera posteriore (1.290 euro), vernice nera (490 euro) e vernice metallizzata (990 euro).