Dacia Logan Cup: competizioni low-cost
Grazie all’esperienza di Renault Sport, Dacia ha realizzato un kit per la Logan berlina, nella versione 1.6 benzina, per correre con le specifiche gruppo N in gara in pista o nei Rally. Si tratta di una delle vetture più economiche del mercato e, quindi, una delle soluzioni più a buon mercato per entrare nel mondo
Grazie all’esperienza di Renault Sport, Dacia ha realizzato un kit per la Logan berlina, nella versione 1.6 benzina, per correre con le specifiche gruppo N in gara in pista o nei Rally. Si tratta di una delle vetture più economiche del mercato e, quindi, una delle soluzioni più a buon mercato per entrare nel mondo delle competizioni. Lo spoiler posteriore è riservato al kit per la pista, mentre per tutte è disponibile il roll bar saldato, l’assetto regolabile con ammortizzatori Bilstein ed i cerchi da 15″ Toora competizione.
Il motore sviluppa 90Cv a 5500 giri e la vettura, pronto corsa, pesa circa 1000kg, peso simile a quello della vettura stradale, compensando l’eliminazione di gran parte degli interni con l’aggiunta delle dotazioni di sicurezza. Sul sito ufficiale www.logan-cup.com vengono dati altri dettagli ed al momento non è stato ancora definito un campionato monomarca.
Via | Autoblog.com