Ford GT by GeigerCars
Quando i 550 cavalli della Ford GT, tra i meno docili dell’intero panorama automobilistico vengono presi di mira da un tuner che, caso più unico che raro, bada in maggior misura alla sostanza piuttosto che all’apparenza, il risultato merita un solo commento: impressionante. GeigerCar decide di concentrarsi principalmente sul compressore volumetrico (modificando anche l’impianto di
Quando i 550 cavalli della Ford GT, tra i meno docili dell’intero panorama automobilistico vengono presi di mira da un tuner che, caso più unico che raro, bada in maggior misura alla sostanza piuttosto che all’apparenza, il risultato merita un solo commento: impressionante.
GeigerCar decide di concentrarsi principalmente sul compressore volumetrico (modificando anche l’impianto di scarico e l’elettronica del motore, il V8 5.4), rendendo ancora più rabbioso il carattere della Ford GT: la sua capacità passa dai 2,3 litri di quello standard a 3,3, con un aumento della pressione dagli 0,8 bar fino a 1,25.
Tutto ciò si traduce in aumento di 151 cavalli (si raggiungono i 701) con la coppia pari a 837 Nm: prestazioni ovviamente impressionanti, dato che sono sufficienti 3,5 secondi per toccare i 100 all’ora con una velocità massima di 340 km/h.
Geiger non dimentica tuttavia l’aspetto dinamico, con le sospensioni che abbassano il corpo vettura di 6 cm e i grandi cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e 21 al retrotreno, che calzano rispettivamente pneumatici 245/35 R20 e 325/30 R21.
Via | World Car Fans