BMW M3 Berlina – altre foto ufficiali
Dopo la prima fuga di notizie in nottata, con alcune prime immagini, ora sono state diffuse quasi trenta immagini della BMW M3 E90, il ritorno della M su una berlina dopo diversi anni. E’ comparso anche il comunicato stampa USA.La meccanica è identica a quella della coupè (della quale potete leggere le nostre impressioni di
Dopo la prima fuga di notizie in nottata, con alcune prime immagini, ora sono state diffuse quasi trenta immagini della BMW M3 E90, il ritorno della M su una berlina dopo diversi anni. E’ comparso anche il comunicato stampa USA.
La meccanica è identica a quella della coupè (della quale potete leggere le nostre impressioni di guida qui e ammirare le immagini nella galleria fotografica), dal motore al telaio alle sospensioni al differenziale autobloccante M. Idem per l’elettronica di controllo, con servosterzo Servotronic, controllo di stabilità DSC e il sistema di controllo Mdrive.
Anche il motore è lo stesso della coupè: un V8 da 4,0 litri di cilindrata, con una potenza massima di 420 cavalli a 8.300 giri/minuto. Rispetto alla coupè le prestazioni sono un po’ inferiori, con l’accelerazione da 0-96 km/h in 4,9 secondi (la coupè è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 4,8 secondi). La velocità massima rimane limitata elettronicamente a 250 km/h.
La M3 “sedan” pesca liberamente dall’estetica della sorella coupè, con un frontale quasi identico, le tipiche “branchiette” M e il power-dome sopra il cofano. Cambia il posteriore, dove vengono mantenuti i 4 terminali di scarico e l’estrattore della coupè, abbinati al bagagliaio della berlina, che riceve un piccolo spoiler.
Dovrebbero esserci alcune novità anche negli interni, che purtroppo non possiamo vedere nelle foto, con cinque posti a sedere avvolgenti, una nuova plancia e nuovi elementi decorativi.
Come equipaggiamento standard sono previsti cerchi da 18″ con pneumatici 245/40 davanti e 265/40 dietro.
Via | Autoblog.com