Inghilterra: vuoi essere qualcuno? La tua auto deve essere di colore argento
Secondo uno studio commissionato dall’inglese CarCraft, specializzato nella vendita di auto usate, gli automobilisti che dalla loro automobile cercano di ricavare (o di dare l’impressione) di un certo stato sociale, preferiscono acquistarla di colore Argento. Questo, secondo gli psicologi, un automobilista su tre che decide di acquistare un’auto usata il desiderio di essere considerati individui
Secondo uno studio commissionato dall’inglese CarCraft, specializzato nella vendita di auto usate, gli automobilisti che dalla loro automobile cercano di ricavare (o di dare l’impressione) di un certo stato sociale, preferiscono acquistarla di colore Argento. Questo, secondo gli psicologi, un automobilista su tre che decide di acquistare un’auto usata il desiderio di essere considerati individui con una certa disponibilità e di un certo status. Quelli che, invece, sono constraddistinti da un carattere più calmo e incline alle relazioni, preferiscono il colore blu. C’è una terza categoria, rappresentata da coloro che preferiscono il colore nero: questi ultimi avrebbero la tendenza a cercare una “supremazia” sugli altri individui che popolano le strade.
Più in basso si collocano gli amanti del rosso (persone dal carattere “selvaggio” e preposti a qualsiasi tipo si situazione”), del grigio (persone che suscitano fiducia e stabilità) e del verde (automobilisti coscienziosi e che affrontano le situazioni con grande calma).
Foto: un’Audi A8 by MTM con carrozzeria in argento massiccio realizzata per uno sceicco.
Via | Pistonheads