Rendering della Fiat Uno
La futura segmento B di Torino, che sostituirà contemporaneamente la Palio e la Punto vecchia serie, si sta lentamente avvicinando, e col tempo aumentano le proposte di stile che circolano in rete. Quelle che vi mostriamo qui provengono da InfoMotori.com, i cui redattori hanno provato ad immaginare quello che sarà l’aspetto della Fiat Uno. La
La futura segmento B di Torino, che sostituirà contemporaneamente la Palio e la Punto vecchia serie, si sta lentamente avvicinando, e col tempo aumentano le proposte di stile che circolano in rete. Quelle che vi mostriamo qui provengono da InfoMotori.com, i cui redattori hanno provato ad immaginare quello che sarà l’aspetto della Fiat Uno. La prima cosa che salta all’occhio è la notevole distanza stilistica dal bozzetto ufficiale che abbiamo postato pochi giorni fa, dovuta al fatto che gli autori del rendering non lo reputano molto attendibile, vista la sua scarsa aderenza all’attuale family feeling Fiat.
La proposta che vedete, al contrario ricalca l’impostazione sportiva della Grande Punto, dalla quale derivano anche le proporzioni globali. La calandra, presa in prestito dalla Bravo e la linea di cintura piuttosto alta contribuiscono a conferire un’aria molto dinamica al disegno. Del resto -si chiedono gli autori-, chi ha detto che un’auto economica e destinata a larga diffusione debba essere poco coinvolgente nell’aspetto e non possa suscitare desiderio al di là del prezzo?
E la meccanica? E’ ovvio prevedere l’impiego del 1.3 Multijet, zoccolo duro delle vendite Fiat nel vecchio continente che dovrebbe essere proposto in almeno due step di potenza, mentre per i benzina, con un certo ottimismo InfoMotori ipotizza fra l’altro l’impiego del 1.4 T-Jet, secondo noi non esattamente adatto al target che si prefigge la Uno, che ad esempio in America Latina monterà i recenti TetraFuel da poco lanciati in Brasile con la Fiat Siena e accolti con grande calore.