Ford Focus USA my2008
Il mercato Americano, a volte, stupisce per quanto ancora sia diverso da quello Europeo: Ford ha rinnovato la gamma Focus, considerata alla stregua di una vera e propria utilitaria per dimensioni e prezzo sul mercato USA. La hatchback 5 porte è stata eliminata per ragioni di mercato e sono rimaste la berlina e la coupè.
Il mercato Americano, a volte, stupisce per quanto ancora sia diverso da quello Europeo: Ford ha rinnovato la gamma Focus, considerata alla stregua di una vera e propria utilitaria per dimensioni e prezzo sul mercato USA. La hatchback 5 porte è stata eliminata per ragioni di mercato e sono rimaste la berlina e la coupè. Il prezzo di partenza del 2.0 benzina Duratec da 140Cv è di 14.695 $ (al vantaggioso cambio attuale sono 10.500 € circa !) ma i ritocchi estetici sono un po’ pesanti e di dubbio gusto.
Di serie su alcune versioni il sistema Sync sviluppato insieme a Microsoft, che consente di controllare facilmente cellulari bluetooth e lettori Mp3 Ipod o compatibili durante la guida, attraverso comandi vocali. Disponibili anche luci a led per gli interni con 7 colori selezionabili. Credo che, al confronto, gli Americani farebbero la fila per comprarsi una delle “nostre” Focus, anche se molto più care.
Via | Windingroad.com