Nuove nomine in Fiat: De Meo guida il marketing dell’intero gruppo
Novità importanti in casa Fiat. Luca De Meo, finora responsabile del marchio Fiat Automobiles, viene promosso con l’assegnazione di un incarico prima assente all’interno del gruppo: “Chief Marketing Officer”.In pratica, De Meo diviene a partire da oggi il responsabile “trasversale” delle attività di marketing di tutti settori del gruppo – come dire: il buon lavoro
Novità importanti in casa Fiat. Luca De Meo, finora responsabile del marchio Fiat Automobiles, viene promosso con l’assegnazione di un incarico prima assente all’interno del gruppo: “Chief Marketing Officer”.
In pratica, De Meo diviene a partire da oggi il responsabile “trasversale” delle attività di marketing di tutti settori del gruppo – come dire: il buon lavoro finora svolto per il rilancio della Fiat dell'”era Marchionne” ora dovrà essere esteso anche agli altri marchi… De Meo entra anche nell’organismo che guida Fiat Group, il Group Executive Council (GEC).
Al posto di Luca De Meo, come capo di Fiat Automobiles, arriva Lorenzo Sistino proveniente da New Holland Agricultural Equipment, il cui nuovo responsabile diviene ora Harold Boyanovsky, già CEO di CNH N.V.
Analoga promozione a quella di De Meo anche per Harald Wester nel settore tecnico: da responsabile Product Engineering di Fiat Group Automobiles, diventa ora Chief Technology Officer di tutti i settori del Gruppo, ed entra anch’egli a far parte del Group Executive Council.