Magneti Marelli e Chery insieme per produrre parti del Selespeed
Magneti Marelli, azienda che fa parte della galassia Fiat, ha siglato con Chery Automobiles Co. Ltd. un memorandum d’intenti che farà da anticamera ad una effettiva joint venture per la produzione in Cina di componenti da utilizzare nella sua trasmissione robotizzata AMT (Automated Manual Transmission) meglio nota come Selespeed.Da più parti ci si aspetta che
Magneti Marelli, azienda che fa parte della galassia Fiat, ha siglato con Chery Automobiles Co. Ltd. un memorandum d’intenti che farà da anticamera ad una effettiva joint venture per la produzione in Cina di componenti da utilizzare nella sua trasmissione robotizzata AMT (Automated Manual Transmission) meglio nota come Selespeed.
Da più parti ci si aspetta che la joint venture -controllata dall’azienda italiana, che deterrà la maggioranza del pacchetto azionario- inizi ad essere pienamente operativa nel giro di sei mesi, ovvero dalla primavera del prossimo anno. Le componenti prodotte saranno usate anche da Chery Automobiles per i suoi modelli dotati di trasmissione automatica e verranno anche vendute ad altre case automobilistiche. Questa collaborazione si innesta in una recente serie di contatti tra il gruppo cinese e Torino: ricordiamo per la precisione che Chery già usa gli attuali Selespeed da tre anni a questa parte.
Via | GreenCarCongress