Ferrari 599 GTB by Novitec Rosso – 645 cv
Dopo aver messo mano praticamente a tutta la gamma Ferrari (compresa la Enzo), Novitec si cimenta questa volta sulla Ferrari 599 GTB Fiorano. Dalle foto appare subito evidente che le variazioni apportate alla rossa sono relativamente lievi, e non stravolgono la magnifica linea dell’auto, anche se la appesantiscono un po’.La 599 GTB Novitec che sarà
Dopo aver messo mano praticamente a tutta la gamma Ferrari (compresa la Enzo), Novitec si cimenta questa volta sulla Ferrari 599 GTB Fiorano. Dalle foto appare subito evidente che le variazioni apportate alla rossa sono relativamente lievi, e non stravolgono la magnifica linea dell’auto, anche se la appesantiscono un po’.
La 599 GTB Novitec che sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte, mostra piccole variazioni aerodinamiche, come lo spoiler anteriore più basso, le prese d’aria maggiorate, e l’estrattore posteriore che risulta leggermente modificato, in coda troviamo anche un’ala non presente sulla 599 “normale”.
I cerchi denominati N3, completano le variazioni estetiche, quelli anteriori da 20 pollici montano pneumatici PZero 275/30, mentre al posteriore troviamo un cerchio da 21 pollici con pneumatici da 355/25.
La potenza del motore è stata incrementata di 25 cv, arrivando quindi a quota 645 cv. Tale incremento è stato ottenuto grazie all’adozione di un nuovo impianto di scarico con doppie uscite da 90 mm, per il 2008 però è prevista anche l’uscita di un nuovo kit che sarebbe in grado di offrire un aumento di potenza ancora più sostanzioso per lo splendido V12 Ferrari.
Novitec dichiara anche un handling migliorato per la presenza di nuovi ammortizzatori in alluminio completamente regolabili, realizzati dalla KW automotive consentono altresì di variare l’altezza da terra dell’auto tramite apposito tasto. Anche i freni sono stati potenziati, il nuovo impianto realizzato dalla Brembo ha dischi da 405 mm a 6 pistoncini.
Registriamo anche la presenza in coda di nuovi fari a led che, come da tradizione Novitec, sono più scuri.
Via | Worldcarfans