ABT S3 a quota 310 Cv
Il tuner tedesco Abt ha terminato lo sviluppo della nuova Audi S3, lavorando alacremente per spremere ogni cavallo disponibile dal TFSI di serie da 265Cv, di per sè già versione più potente del 4 cilindri. Se, infatti, l’estetica viene caratterizzata soltanto dall’imponente gruppo ruota con cerchi AR da 19″, assetto ribassato e nuovo scarico, il
Il tuner tedesco Abt ha terminato lo sviluppo della nuova Audi S3, lavorando alacremente per spremere ogni cavallo disponibile dal TFSI di serie da 265Cv, di per sè già versione più potente del 4 cilindri. Se, infatti, l’estetica viene caratterizzata soltanto dall’imponente gruppo ruota con cerchi AR da 19″, assetto ribassato e nuovo scarico, il vano motore accoglie ben 310Cv e 420Nm di coppia, scaricati a terra dal sistema di trazione integrale di serie. Grazie a questa iniezione di potenza l’accelerazione da 0 a 100km/h richiede soltanto 5.4 secondi e la velocità massima sale a 258km/h.
Non è ancora stato specificato se la modifica è esclusivamente elettronica oppure comprende anche componenti meccanici. Cliccando sulle immagini è possibile scaricare la versione ad alta risoluzione delle foto, per crearsi un bel desktop “preparato” ABT.