La favola del falso “barn find” portoghese
Il sogno di ogni collezionista di trovare una preziosa storica nel classico fienile, come nel caso delle Bugatti e Ferrari di cui abbiamo parlato tempo fa, è diventato persino una leggenda metropolitana che ha fatto il giro della rete. Autoblog.com ha deciso di porre fine alle continue segnalazioni di foto e notizie spiegando realmente i
Il sogno di ogni collezionista di trovare una preziosa storica nel classico fienile, come nel caso delle Bugatti e Ferrari di cui abbiamo parlato tempo fa, è diventato persino una leggenda metropolitana che ha fatto il giro della rete. Autoblog.com ha deciso di porre fine alle continue segnalazioni di foto e notizie spiegando realmente i fatti.
Quelli che per molti era stato un colpo di fortuna, ovvero un capannone sigillato venduto assieme ad un terreno e riempito con 200 auto storiche da restaurare, è il realtà il deposito personale di un ricco commerciante d’auto Portoghese, da anni dedito alla raccolta di auto a prezzi di saldo, ma ancora indeciso sul futuro dei suoi pezzi. In attesa di dedicare tempo ad almeno alcune delle storiche raccolte, è stato fatto un servizio fotografico. Quello che a prima vista potrebbe sembrare un cimitero è il realtà un modo, se pur poco rispettoso, di salvare dall’oblio alcuni pezzi di storia che, speriamo, potranno un giorno tornare a splendere. Tra queste si riconoscono Lancia, Alfa Romeo, Mercedes, Lotus, Austin, Simca, MG, Datsun ed altre ancora.
Via | Autoblog.com