Foto spia: Hyundai coupé con trazione posteriore
Ne avevamo dato l’annuncio qualche tempo fa: una nuova Hyundai con motore anteriore e trazione posteriore (che oltre alla Genesis e alla Veracruz, saranno le armi del costruttore coreano per l’ingresso nei piani alti dei segmenti di mercato). La voce era circolata ancora prima ma, in quell’occasione, citammo una dichiarazione ufficiale di un membro del
Ne avevamo dato l’annuncio qualche tempo fa: una nuova Hyundai con motore anteriore e trazione posteriore (che oltre alla Genesis e alla Veracruz, saranno le armi del costruttore coreano per l’ingresso nei piani alti dei segmenti di mercato). La voce era circolata ancora prima ma, in quell’occasione, citammo una dichiarazione ufficiale di un membro del management Hyundai, che dava per sicuro il prossimo arrivo di una coupé su piattaforma della Genesis.
Ecco, allora, la prova che il progetto è in corso. Sulle strade koreane, infatti, è stato fotografato un prototipo ben cammuffato, ma che tradisce le tipiche sembianze di una macchina con forme sportive.
Per la motorizzazione, ci sono ancora misteri: si parla di un 8 cilindri a V ma anche di un 6 cilindri a V. Parimenti, non ci sono smentite né conferme circa una possibile unità sovralimentata.
Via | Autoblog.com