Radical SR8LM
Come se non bastasse, come se si sentisse l’esigenza di ulteriori prestazioni adrenaliniche, come se la già estrema SR8 non fosse abbastanza, Radical presenta un nuovo modello, battezzato SR8LM (“Le Mans”).La più bizzosa barchetta britannica omologabile su strada che si conosca è equipaggiata con un’unità montata in posizione centrale con frazionamento a 8 cilindri da
Come se non bastasse, come se si sentisse l’esigenza di ulteriori prestazioni adrenaliniche, come se la già estrema SR8 non fosse abbastanza, Radical presenta un nuovo modello, battezzato SR8LM (“Le Mans”).
La più bizzosa barchetta britannica omologabile su strada che si conosca è equipaggiata con un’unità montata in posizione centrale con frazionamento a 8 cilindri da 2,8 litri di cilindrata. E’ equipaggiato con teste cilindri della Suzuky GSXR 1300 e carter secco. Fornisce 455 cavalli ed è garantito per 30 ore di utilizzo prima tra un ricondizionamento e l’altro. Monta, inoltre un cambio Powertec P-tec trasversale a 6 marce, con programma per eseguire la doppietta in scalata.
Secondo il costruttore, questa macchina è veloce tanto quanto un prototipo da circuito (si spiega, insomma, il suffisso LM). Il prezzo è di 89.000 sterline (131.000 euro).
Via | Windingroad