Cargraphic GT3 RSC
Cargraphic, da anni nome storico per il tuning Porsche di altà qualità, ha messo insieme le caratteristiche esplosive di alcuni dei modelli più desiderati della casa tedesca. L’estetica e la cattiveria di una 997 GT3, il vento nei capelli di una Carrera Cabriolet, la potenza di una Carrera S ulteriormente affinata e l’esperienza nelle competizioni
Cargraphic, da anni nome storico per il tuning Porsche di altà qualità, ha messo insieme le caratteristiche esplosive di alcuni dei modelli più desiderati della casa tedesca. L’estetica e la cattiveria di una 997 GT3, il vento nei capelli di una Carrera Cabriolet, la potenza di una Carrera S ulteriormente affinata e l’esperienza nelle competizioni e nel tuning di livello mondiale. Il risultato è la nuova GT3 RSC 3.8 (vedi gallery), che esprime 404Cv contro i 355 del 3.8 di serie senza ricorrere alla sovralimentazione. Pezzo forte dell’elaborazione è l’impianto di scarico, completo di catalizzatori sportivi, una delle specialità di questo tuner, unito alla rimappatura della centralina motore.
Gran lavoro anche sull’assetto, con angoli e tarature specifiche ed un abbassamento di 35mm sull’anteriore. La gommatura ultraribassata, con cerchi monoblocco da 20″ con canale 8.5″ anteriore e 12″ posteriore, garantisce una sensibilità fuori dal comune e la taratura specifica del sistema PASM permette di mantenere, se necessario, un comfort pari all’originale, oppure sfruttare al massimo tutti i cavalli disponibili. L’impatto estetico, grazie ai paraurti della GT3 ed alle strisce lateriali in puro stile RS, è totalmente sportivo, così come l’ala posteriore, che riprende il design di quella della 996 GT2 ad inclinazione fissa. Non sono state diffuse informazioni circa i prezzi, considerando che comunque serve una 997 Carrera S Cabriolet da 105.000 € come base di partenza.
Via | Worldcarfans.com