Tesoro, mi hanno allungato la Qashqai
Prima che iniziate a pensarlo, vi diamo subito la smentita: questo Qashqai non è la versione limousine di se stesso, ma è una meno pittoresca versione a pianale allungato. I 432 cm non sono evidentemente sufficienti per opporre resistenza alle nuove proposte del settore, ovvero la Citroen C-Crosser e la Peugeot 4007, lunghe una buona
Prima che iniziate a pensarlo, vi diamo subito la smentita: questo Qashqai non è la versione limousine di se stesso, ma è una meno pittoresca versione a pianale allungato.
I 432 cm non sono evidentemente sufficienti per opporre resistenza alle nuove proposte del settore, ovvero la Citroen C-Crosser e la Peugeot 4007, lunghe una buona spanna in più.
Ecco quindi che in Nissan si è deciso di allungare lo chassis di una ventina di centimetri, così da poter offrire due (risicate) poltroncine aggiuntive e un (altrettanto risicato) aumento del volume del baule.
I due sedili, dotati di cinture di sicurezza a tre punti, scomparirebbero poi sotto il vano di carico.
Le motorizzazioni saranno le stesse della variante corta, mentre l’aumento di prezzo sarà quantificato in circa 2.000 euro.
Via | Carmagine.co.uk