Villa d’Este 2007: le protagoniste (1)
A Villa d’Este si respira un’aria di esclusività senza pari. Forse, solo all’altrettanto famoso Concorso Italiano della metà di agosto a Pebble Beach, in California, si riescono a vedere, tutti in una volta, simili pezzi. La parola d’ordine è stupire. Ed allora non è possibile ammirare altro se non rarissime auto d’epoca restaurate (o conservate)
A Villa d’Este si respira un’aria di esclusività senza pari. Forse, solo all’altrettanto famoso Concorso Italiano della metà di agosto a Pebble Beach, in California, si riescono a vedere, tutti in una volta, simili pezzi. La parola d’ordine è stupire. Ed allora non è possibile ammirare altro se non rarissime auto d’epoca restaurate (o conservate) a puntino e tutte in grado di spuntare valori di svariate centinaia di migliaia di euro. Dalle barchette sport costruite dalla Ferrari negli anni Cinquanta, alle grandiose Gran Turismo degli Anni Sessanta costruite un po’ dappertutto in Europa (ma, soprattutto, in Italia!)
Dalle grandi auto da corsa degli anni Trenta, alle Cabriolet e alle limousine della stessa epoca. A Villa d’Este ogni appassionato d’auto dovrebbe recarsi per dare uno sguardo al passato, a un’epoca fatta di tanta passione, sentimento e maestria artiginale (“quasi” l’esatto contrario di oggi).