Una Porsche Cayenne S alla conquista della Siberia
Nonostante i richiami arancioni rimandino ad una caratterizzazione sportiva (vedi 911 GT3 RS), la Cayenne S in questione non è altro che una speciale versione realizzata da Porsche per il massacrante Rally Transiberiano: in programma dal 2 al 17 agosto, si districherà per 6.200 km fra Mosca e Ulaanbaatar, in Siberia.Se nella passata edizione gli
Nonostante i richiami arancioni rimandino ad una caratterizzazione sportiva (vedi 911 GT3 RS), la Cayenne S in questione non è altro che una speciale versione realizzata da Porsche per il massacrante Rally Transiberiano: in programma dal 2 al 17 agosto, si districherà per 6.200 km fra Mosca e Ulaanbaatar, in Siberia.
Se nella passata edizione gli intrepidi equipaggi al volante del SUV tedesco erano solamente 2, nell’edizione 2007 si sono moltiplicati fino ai 26: è a loro che Porsche dedica questa specialissima variazione sul tema.
Motorizzata con l’appena rinnovato V8 4.5 da 385 cavalli, si caratterizza ovviamente per le modifiche alle sospensioni e alle gomme, per la rinnovata rapportatura del cambio mentre una robusta “gabbia” interna protegge gli occupanti (galleria di immagini).
La parte posteriore dell’abitacolo viene caratterizzata dalla doppia ruota di scorta e da un set di valigie rigide. Scommetto che se fosse prodotto in serie farebbe sicuramente fatto breccia…
Via | Carscoop