Home Notizie Curiosità LC470, dalla California con nostalgia

LC470, dalla California con nostalgia

Il minuscolo costruttore californiano BSC (per Boulder Speedster Company), noto a pochissimi solo per le sue repliche in vetroresina di Porsche 356 Speedster e 550 Spyder motorizzate Subaru, presenta una nuova roadster sportiva chiamata LC470; il nome starebbe per un fantomatico marchio “Lucra Cars”, mentre 470 indica la potenza massima espressa dal V8 di origine


Il minuscolo costruttore californiano BSC (per Boulder Speedster Company), noto a pochissimi solo per le sue repliche in vetroresina di Porsche 356 Speedster e 550 Spyder motorizzate Subaru, presenta una nuova roadster sportiva chiamata LC470; il nome starebbe per un fantomatico marchio “Lucra Cars”, mentre 470 indica la potenza massima espressa dal V8 di origine Corvette Z06.

Disponibile dall’inizio di quest’anno, la LC470 (galleria di immagini) è una realizzazione artigianale vagamente ispirata alle spider da corsa degli anni ’50 e ’60, come le gloriose Ferrari, Maserati, Jaguar e Aston Martin. Nella pratica la somiglianza più evidente è quella con AC Cobra, Lister Jaguar e repliche successive.

La tecnica costruttiva non si discosta molto da quella di quegli anni, con telaio in tubi saldati, leggera carrozzeria in materiali compositi (anziché in alluminio come allora). Il risultato finale è una bassa roadster di 923 kg in grado di accelerare da 0 a 100 in poco più di 3,5 secondi e di raggiungere i 280 km/h.
Il prezzo è di 68.900 dollari.

LC 470
LC 470
LC 470

Probabilmente questa è l’ultima cosa che un potenziale acquirente può pensare della LC470, ma in tutta sincerità ci sorge qualche dubbio sulla sicurezza attiva e passiva di questa supercar nostalgica, naïf e un po’ selvaggia.

LC 470
LC 470
LC 470

Queste le altre caratteristiche principali
Ripartizione del peso: 47% ant, 53% post
Motore: V8 General Motors della serie ZZ4, LS6 o LS7 (5,7 e 7.0 litri)
Cambio: Tremec TKO 600 competizione, manuale a 5 marce
Telaio: tubolare in alluminio verniciato
Scarichi: laterali con finitura ceramica
Sospensioni: in alluminio forgiato
Sterzo: a cremagliera servoassistito
Freni: a disco con pinze a 4 pistoncini
Volante: Moto-Lita
Strumentazione: Smiths
Cerchi: in lega personalizzati da 17 ”
Pneumatici: 245/40 ZR17 ant, 275/40 ZR17 post
Bagagliaio: sufficiente a ospitare due sacche da golf
Garanzia: a chilometraggio illimitato
Prezzo:
65.000 dollari con il pacchetto Dick Guldstrand Sport
68.900 dollari con il pacchetto Dick Guldstrand Performance

Via | Autoblog.nl

LC 470
LC 470
LC 470

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →