Mazdaspeed MX5 M’z Tune
E’ diventata realtà a tempo di record la concept car M’Z Tune, rivisitazione sportiva ufficiale della ben nota Mazda MX5. Disponibile in Giappone da pochi giorni, conferma sia la nuova veste aerodinamica, con spoiler maggiorato anteriore e labbro sul portellone, sia la preparazione meccanica, con assetto Bilstein ribassato e nuova mappatura per la centralina motore.
E’ diventata realtà a tempo di record la concept car M’Z Tune, rivisitazione sportiva ufficiale della ben nota Mazda MX5. Disponibile in Giappone da pochi giorni, conferma sia la nuova veste aerodinamica, con spoiler maggiorato anteriore e labbro sul portellone, sia la preparazione meccanica, con assetto Bilstein ribassato e nuova mappatura per la centralina motore. Le uniche caratteristiche perse rispetto al prototipo sono gli sfoghi d’aria sui passaruota anteriori e, purtroppo, gli stupendi cerchi da 18″ a 5 razze sdoppiati, sostituiti da 17″ multirazza già visti sulle MX5 normali.
Il 4 cilindri 2000cc guadagna anche un volano alleggerito, aspirazione rivista e scarico sportivo, per una maggior corposità di erogazione ai regimi bassi e medi. All’interno sono stati cambiati i sedili ed aggiunti particolari con il logo MazdaSpeed. La MX5 sarà disponibile solo in colore argento ed il prezzo, in Giappone, equivale a circa 25.000 €. Ovviamente, se fosse importata nel nostro paese, il prezzo subirebbe una decisa modifica visto che la 2.0 base costa in Italia 26.000 € in versione base.
Via | Autoblog.com