Nurburgring: il muletto di un’Audi R8 V10 prende fuoco
La sperimentazione di una nuova auto non è sempre tutto rose e fiori. Può accadere che nelle fasi “concitate” di un test lungo un difficile percorso di prova, si cominci a sentire uno strano puzzo di bruciato, poi un fiammella, poi un rogo… e addio prototipo! La sfortunata vicenda è accaduta a un muletto di
La sperimentazione di una nuova auto non è sempre tutto rose e fiori. Può accadere che nelle fasi “concitate” di un test lungo un difficile percorso di prova, si cominci a sentire uno strano puzzo di bruciato, poi un fiammella, poi un rogo… e addio prototipo! La sfortunata vicenda è accaduta a un muletto di un’Audi R8 quasi certamente equipaggiata con il 10 cilindri a V di derivazione Lamborghini Gallardo. L’auto ha cominciato a prendere fuoco nel bel mezzo di un test. Il pilota, non ha potuto fare altro che fermarsi a bordo-pista e attendere che le fiamme si mangiassero tutto il corpo vettura. Nonostante l’arrivo dei pompieri, dell’auto non è rimasto pressoché nulla (si nota a malapena la gabbia rollbar sopra i resti fusi della macchina).
La prossima “sorellona” della sportivissima coupé Audi (si chiamerà RS8? R10? R8 S?) dovrebbe avere una potenza nei dintorni dei 500 Cv. La faccenda, a onor del vero, è piuttosto delicata in quanto la supercar tedesca non dovrà insidiare la Lamborghini Gallardo. E’ quindi supponibile che risulterà depotenziata rispetto alla Lambo.
Via | Thecarconnection