Jeep Grand Cherokee my2008
Come cambiano i tempi ! Mai avrei pensato di trovare le foto ufficiali di una americanissima Jeep, in anteprima per il salone di New York, con il motore diesel in bella vista… eppure Jeep ha deciso di mostrare così il restyling della sua Grand Cherokee, in arrivo in anticipo rispetto a quanto previsto, alla rassegna
Come cambiano i tempi ! Mai avrei pensato di trovare le foto ufficiali di una americanissima Jeep, in anteprima per il salone di New York, con il motore diesel in bella vista… eppure Jeep ha deciso di mostrare così il restyling della sua Grand Cherokee, in arrivo in anticipo rispetto a quanto previsto, alla rassegna americana (gallery), testimoniando il crescente interesse verso le versioni a gasolio ed i loro bassi consumi. Da segnalare piccole modifiche di dettaglio alla griglia frontale, ai fendinebbia ed al disegno fari anteriori, adesso circolari per richiamare il design degli altri modelli a listino. All’interno, oltre ad alcuni aggiornamenti estetici, spicca la disponibilità di un nuovo impianto multimediale con hard-disk da 20Gb e riscaldamento della prima e sconda fila di sedili.
Per la gioia dei più piccoli, la vettura è dotata di un nuovo impianto TV chiamato “SIRIUS Backseat TV”: un sistema satellitare permette ai passeggeri di gustare cartoni animati trasmessi da Nickelodeon, Disney Channel e Cartoon Network, sullo schermo dedicati ai sedili posteriori. Per fortuna il pilota potrà vedere le trasmissioni sullo schermo anteriore solo da fermo, mentre in viaggio potrà scegliere tra gli MP3 presenti sull’hard disk e la Radio Satellitare. Sotto al cofano, oltre al suddetto V6 3.0 diesel, arriva un inedito V8 4.7 benzina da 291Cv, più potente e pulito del precedente e sopratutto capace di funzionare anche con carburante E85 misto benzina ed etanolo. Invariate le altre motorizzazioni a benzina, V6 3.7, V8 5.7 e il prorompente V8 6.1 Hemi della sportiva SRT-8. Nessuna modifica di rilievo per quanto riguarda il sistema di trazione integrale ed i sistemi di sicurezza attiva e passiva.
Via | Autoblog.com