Audi TT by JE Design
Era da un po’ di tempo che non scrivevo più di tuning su base Audi. Non che tutto ciò mi mancasse… Mi si è ripresentata l’occasione con questa interpretazione proposta dalla JE Design, e devo dire che gli stilemi propri di tali “interventi” sono ancora presenti. Eccome. Il modello scelto è la TT, dotata del
Era da un po’ di tempo che non scrivevo più di tuning su base Audi. Non che tutto ciò mi mancasse…
Mi si è ripresentata l’occasione con questa interpretazione proposta dalla JE Design, e devo dire che gli stilemi propri di tali “interventi” sono ancora presenti. Eccome.
Il modello scelto è la TT, dotata del 2.0 TFSI: l’aumento di potenza, grazie ad una ECU riprogrammata e ad un rinnovato sistema di scarico, è quantificato in 44 cavalli, raggiungendo i 244 totali. Le prestazioni migliorano di conseguenza, con un tempo di accelerazione 0-100 quantificato in 6 secondi e una velocità massima di 247 km/h.
Veniamo ora al trattamento estetico, molto più marcato rispetto a quello motoristico: cerchi da 20 pollici (ma disponibili anche in misure più discrete da 18 e 19), estrattore posteriore abbinato a quattro “cannoni” di scarico, sospensioni pluriregolabili e ultraribassate (oppure viceversa? chissà…) e dischi freno dalle dimensioni di una pizza.
Per chi possedesse la versione dotata del V6 3.2 e fosse attratto da questa elaborazione, abbinata possibilmente ad un corposo aumento di potenza, non deve far altro che ordinare il kit disponibile per la sua motorizzazione: grazie all’aggiunta del turbo, i cavalli salgono fino a quota 350.
Più facile di così…
Via | Motorauthority