Car Design Day a Torino: premiate le auto più belle del mondo 2006
Avevamo già fatto cenno alle vetture che, lo scorso 27 ottobre 2006, sono state proclamate vincitrici nelle diverse categorie del premio “L’automobile più bella del mondo”. La consegna dei premi, che avrebbe dovuto svolgersi nel milanese Palazzo Reale, si sposterà invece a Torino, il prossimo 9 marzo, presso il Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”;
Avevamo già fatto cenno alle vetture che, lo scorso 27 ottobre 2006, sono state proclamate vincitrici nelle diverse categorie del premio “L’automobile più bella del mondo”. La consegna dei premi, che avrebbe dovuto svolgersi nel milanese Palazzo Reale, si sposterà invece a Torino, il prossimo 9 marzo, presso il Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”; l’evento prenderà, come di consueto, il nome di “Car Design Day”.
Prima della consegna si svolgerà una tavola rotonda dal curioso tema: “Dopo il diluvio SUV, che fare?” A presidere la discussione sarà Lorenza Pininfarina, e parteciperanno nomi illustri nel mondo del design automobilistico, tra i quali i rappresentanti dei centri stile Audi, Citroën, Ferrari, Mercedes-Benz, Mini, Pininfarina, Renault, Toyota, Volvo.
Al termine verranno consegnati ufficialmente i Premi (un’opera originale dell’artista torineseLeonardo Mosso) per mano del presidente della giuria tecnica, Bruno Alfieri. Riproponiamo di seguito l’elenco delle vetture ritenute le più belle del 2006:
– City car e automobili piccole: Mini Cooper
– Berline medie 2 volumi: Volvo C30
– Berline medie 3 volumi: Volvo S80
– Limousine: Bentley Continental GTC
– Coupé: Mercedes-Benz CL
– Cabriolet e cabrio-coupé: Volkswagen Eos
– Spider: Alfa Romeo Spider
– Sports car: Ferrari 599 GTB Fiorano
– Station wagon: Alfa 159 Sportwagon
– Vetture multifunzionali: Citroën C4 Picasso
– Fuoristrada e crossover: Audi Q7
– Serie speciali: RK Coupé di Studiotorino
– Prototipi e concept car: Renault Twingo Concept
Siete d’accordo con la giuria?