32.000 € per ogni Ferrari venduta !
Ferrari, come noto, ha un ottima redditività, nonostante il numero limitato di vetture prodotte. Al contrario dell’avversaria Porsche, ormai giunta a numeri da capogiro grazie anche alla diversificazione dei prodotti, la casa del Cavallino si è “limitata” a 5671 vetture vendute nel 2006, lasciando a bocca asciutta tanti appassionati che attendono il loro esemplare. A
Ferrari, come noto, ha un ottima redditività, nonostante il numero limitato di vetture prodotte. Al contrario dell’avversaria Porsche, ormai giunta a numeri da capogiro grazie anche alla diversificazione dei prodotti, la casa del Cavallino si è “limitata” a 5671 vetture vendute nel 2006, lasciando a bocca asciutta tanti appassionati che attendono il loro esemplare.
A stupire sono però i profitti in crescita del 16,5% rispetto al 2005 e sopratutto i 32.000 € guadagnati per ogni Ferrari venduta. I profitti totali sono provenienti dalla vendita delle vetture stradali, dalla gestione del reparto Corse e dallo sviluppo del marchio, forte del remurativo mercato del merchandising.
Porsche al contrario, oltre a spalmare il guadagno su un numero venti volte maggiore di esemplari all’anno, trae guadagni anche dai suoi investimenti nel gruppo VAG, oggi più che mai al centro dell’attenzione.
Via | MotorAuthority.com