Da Shangai Automotive una macchina basata su Rover?
Secondo Autoexpress, l’inglese Ricardo 2010 (una controllata di Ricardo Engineering, già progettista dei motori TVR), è al lavoro su una futura automobile basata sulla concept RDX60, l’auto che Rover avrebbe dovuto sviluppare per rilanciare il marchio ma che non vide mai la luce. Il progetto è in corso di sviluppo in Inghilterra per conto di
Secondo Autoexpress, l’inglese Ricardo 2010 (una controllata di Ricardo Engineering, già progettista dei motori TVR), è al lavoro su una futura automobile basata sulla concept RDX60, l’auto che Rover avrebbe dovuto sviluppare per rilanciare il marchio ma che non vide mai la luce. Il progetto è in corso di sviluppo in Inghilterra per conto di Shangai Automotive, il marchio che ha rilevato gli asset Rover dopo le ormai tristemente note irrisolvibili difficoltà finanziarie di qualche tempo fa. La nuova macchina sarà prodotta in configurazione 3 o 5 porte e sarà posta in diretta concorrenza con modelli della categoria della Ford Focus.
Ricardo 2010 ha già offerto consulenza alla realizzazione della Roewe 750, in probabile ingresso sul mercato entro la fine dell’anno.
Nanjing Auto, un’altra company cinese, ha anch’essa recentemente affermato che ricomincerà la produzione di ex-vetture MG.
Via | Motor Authority