ABT TT-R e TT-Sport – due TT molto speciali
ABT Sportsline si conferma il “tuner” Audi di riferimento, con queste due versioni elaborate della nuova TT.La sorella maggiore del duo è la ABT TT-R, che celebra i 110 anni di attività di ABT e le vittorie della precedente ABT TT-R nel campionato DTM. Il motore VR6 da 3,2 litri viene portato da 255 a
ABT Sportsline si conferma il “tuner” Audi di riferimento, con queste due versioni elaborate della nuova TT.
La sorella maggiore del duo è la ABT TT-R, che celebra i 110 anni di attività di ABT e le vittorie della precedente ABT TT-R nel campionato DTM. Il motore VR6 da 3,2 litri viene portato da 255 a 355 cavalli, grazie all’adozione di un compressore volumetrico e alla riprogrammazione della centralina. Le prestazioni sono decisamente migliorate: l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 5,1 secondi (contro i 5,9 della 3.2 di serie).
Le modifiche all’estetica e all’aerodinamica comprendono nuovi paraurti e spoiler anteriori, minigonne laterali, alettone e estrattore posteriori. I terminali di scarico diventano 4. La versione che vedete nella galleria di immagini monta dei cerchioni ABT da 19″ che calzano pneumatici 255/35 ZR 19. E’ disponibile anche un kit di aggiornamento per le sospensioni.
Se la TT-R è troppo, è anche disponibile la TT-Sport, che monta il motore 2.0 litri Turbo-FSI, disponibile in due step di potenza (300 o 240 cavalli). La versione da 300 cavalli è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5,5 secondi.
Via | Fourtitude