Home Hatchback Fiat Bravo – cartella stampa

Fiat Bravo – cartella stampa

E siamo arrivati alla presentazione ufficiale della Fiat Bravo. Molti attendono con impazienza tutte le informazioni disponibili, chiediamo quindi un po’ di pazienza a tutti quelli che “non ne possono più”.Finalmente sono disponibili alcune immagini in più (27!), che mostrano nei dettagli anche gli interni della nuova hatchback del gruppo Fiat. Per vederle in alta


E siamo arrivati alla presentazione ufficiale della Fiat Bravo. Molti attendono con impazienza tutte le informazioni disponibili, chiediamo quindi un po’ di pazienza a tutti quelli che “non ne possono più”.

Finalmente sono disponibili alcune immagini in più (27!), che mostrano nei dettagli anche gli interni della nuova hatchback del gruppo Fiat. Per vederle in alta risoluzione, visitate la galleria di immagini della Fiat Bravo. E’ anche disponibile la cartella stampa completa (61 pagine). Dettagli su motori e prestazioni nel seguito.

Annunciati anche i prezzi: la 1.4 16V 90 cv costerà da 14.900 € (base) a 17.400 € (Dynamci), la MJET 120 cv costerà da 19.000 € (Active) a 21.400 € (Emotion), mentre la 1.9 MJET 150 cv costerà da 21.900 € (Dynamic) a 22.800 € (Emotion e Sport) (listino prezzi completo con lista optional, pdf).

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

Come anticipato in più occasioni, la Bravo è una 5 porte / 5 posti, lunga 434 cm, larga 179 cm e alta 149 cm, con un passo di 260 cm e un bagagliaio dalla capacità di 400 litri.

Al lancio i motori disponibili saranno il 1.4 Fire 16V da 90 cavalli e i due 1.9 Multijet da 120 e 150 cavalli. Il 1.9 MJET da 120 cavalli sarà dotato di cambio a 5 marce, gli altri motori avranno invece un cambio a 6 marce. Seguiranno nei prossimi mesi gli innovativi T-JET (1.4 turbo-benzina da 120 e 150 cv).

Modello Potenza Coppia Vel. Max 0-100 km/h Consumo
Fire 1.4 16V 90cv 90 (@5.500 rpm) 128 (@4.500 rpm) 179 12,5 6,7
MJET 1.9 8V 120cv 120 (@4.000 rpm) 255 (@2.000 rpm) 194 10,5 5,3
MJET 1.9 16V 150cv 150 (@4.000 rpm) 303 (@2.000 rpm) 209 9,0 5,6
T-JET 1.4 120 cv 120 (@5.000 rpm) 206 (@1.750 rpm)
T-JET 1.4 150 cv 150 (@5.500 rpm) 206 (@2.000 rpm)

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

Sul fronte della sicurezza, ci saranno fino a 7 airbag, cinture dotate di pretensionatore, ABS+EBD, il controllo di stabilità ESP con Hill Holder e sistema di antislittamento ASR.

A bordo le dotazioni comprenderanno il sistema Blue&Me Nav (navigatore sviluppato in collaborazione con Microsoft), il climatizzatore automatico bi-zona, diversi modelli di autoradio, cruise control, sensore di pioggia, sensori di parcheggio, fendinebbia autodirezionali e tetto apribile panoramico.

I livelli di allestimento disponibili sono 4 (Active, Dynamic, Emotion e Sport).

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

Comunicato stampa Fiat:

Fiat Bravo – Il modello in breve

“Autentica Bellezza Italiana”

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

Disegnato dal Centro Stile Fiat, il modello si propone di affascinare il pubblico con le sue linee pulite e morbide che, da una parte confermano la volontà di costruire un nuovo family feeling Fiat inaugurato con la Grande Punto; dall’altra reinterpretano gli stilemi della grande tradizione automobilistica italiana, senza forzature ed eccessi stilistici: una bellezza autentica, insomma, rassicurante e di facile lettura. Il parabrezza avanzato e inclinato, i proiettori “a goccia”, la griglia sportiva che incornicia il nuovo logo, o anche il colore scelto per la campagna di lancio – il rosso Maranello – che vuole essere un tributo al simbolo per antonomasia dell’eccellenza automobilistica italiana: la Ferrari.

Dalla ricchezza di questo patrimonio culturale e stilistico nasce quindi la nuova Fiat Bravo, una vettura a “5 porte” slanciata e aggressiva nella linea, ma anche elegante e compatta: infatti, è lunga 434 centimetri, larga 179, alta 149, con un passo di 2 metri e 60 centimetri e una capacità di carico (400 litri) ai vertici del segmento.
Sotto questo bel vestito “Made in Fiat”, tutta la sostanza di una vettura costruita per sorprendere nella categoria regina del mercato europeo, per convincere una clientela che considera automobili di questa classe come un vero e proprio investimento, in quanto rappresentano la vettura principale della famiglia. È quindi proprio sul piano della qualità, del comfort, della funzionalità e della fruibilità degli interni che la Bravo vuole fare la differenza. Una volta saliti a bordo si potrà chiaramente riconoscere il salto di qualità voluto da tutti in Fiat. La raffinatezza dei materiali e degli accostamenti cromatici, la solidità, la cura per il dettaglio e per l’assemblaggio: in una frase un nuovo standard per Fiat, un punto di riferimento per il mercato.

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

Innovativa, affidabile e di qualità

Sostanza vuol dire anche prestazioni, sicurezza e tecnologia.
Il lancio della nuova Fiat Bravo è l’occasione per presentare – accanto alla ormai collaudata gamma dei noti turbodiesel common rail Multijet (1.9 da 120 e 150 CV) e al benzina 1.4 16v da 90 CV – una nuova generazione di propulsori a benzina sovralimentati denominati T-JET (1.4 Turbo da 120 e 150 CV) che coniugano consumi contenuti e basse emissioni a prestazioni eccezionali.

Contribuisce al miglior comfort di viaggio – oltre che alla precisione di guida e all’ottima tenuta di strada- la scelta di due schemi di sospensioni collaudati ma opportunamente rivisti e aggiornati. Per l’anteriore a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson, mentre sul retrotreno a ruote interconnesse (semi-indipendenti) con assale torcente.

Nuova Fiat Bravo è stata progettata per ottenere il massimo punteggio nei test di sicurezza passiva ed attiva, grazie all’adozione di numerosi airbag (fino a 7), di cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico, di cinque appoggiatesta. Un’attenzione alla sicurezza che riguarda anche l’”impatto pedone” di cui si è tenuto conto nella progettazione dell’autotelaio, concepito per massimizzare l’assorbimento di questo tipo di urti. Inoltre il nuovo modello si avvale dei più sofisticati sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico del veicolo quali l’ABS completo di EBD, il sofisticato ESP con Hill Holder e il sistema antislittamento ASR.
Nuova Fiat Bravo diventa vettore di nuova tecnologia non solo nell’ambito motoristico ma anche nell’elettronica al servizio del comfort e del benessere a bordo. Ne è il migliore esempio la nuova generazione del sistema “Blue&Me” denominato “Blue&Me Nav”. Questa tecnologia – esclusiva del Gruppo Fiat e sviluppata in collaborazione con Microsoft – aggiunge alle funzionalità della prima generazione un efficacissimo sistema di navigazione a pittogrammi e l’accesso a una serie di servizi telematici in puro spirito Fiat: semplici, utili e al prezzo migliore sul mercato.
Il climatizzatore automatico “bi-zona”, due autoradio con specifici sistemi Hi-Fi e il tetto apribile panoramico di ampie dimensioni, il Cruise Control, il sensore di pioggia, il sistema di ausilio per il parcheggio e i fendinebbia con funzione autoadattativa in curva completano una dotazione di personalizzazioni volute per rendere gradevole, per tutti gli occupanti, la vita a bordo di questa automobile.

Infine, a conferma della grande ricchezza di questo progetto, la gamma di Fiat Bravo è ampia e ben articolata già al momento del lancio, con 5 motori, 12 eleganti livree e 4 livelli di allestimento (Active, Dynamic, Emotion e Sport) tutti costruiti per offrire al cliente un elevato controvalore.

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

“Made in Italy”, Venduta nel Mondo

Nuova Fiat Bravo si pone l’obiettivo di giocare un ruolo da protagonista nel più importante segmento del mercato europeo con le oltre 3.400.000 unità vendute nel 2006 ovvero più di un quinto del mercato totale (un valore che si è mantenuto pressoché costante dal 2000 ad oggi).

Dunque, una fascia di grande interesse ma estremamente competitiva dove sono presenti circa 30 modelli, di marche generaliste e premium, europee, asiatiche e americane. Va sottolineato che, all’interno della categoria delle berline medie, la parte più consistente è rappresentata dalle carrozzerie a 2 volumi (hatchback) con oltre il 71% delle vendite. Circa il 25% delle vendite è destinato al mercato delle Aziende dove importanti nella scelta diventano temi quali il valore residuo, i costi di esercizio, l’affidabilità e il prezzo. Tutti ambiti in cui Fiat Bravo si proporrà come uno dei modelli più competitivi del mercato. Con queste premesse il collaudato stabilimento di Piedimonte S. Germano (Frosinone) e i suoi 3.500 dipendenti si sono preparati con entusiasmo a produrre mediamente 120.000 vetture l’anno destinate ad essere commercializzate già a partire dal 2007 in 55 Paesi nel mondo.

Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo
Fiat Bravo

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →