Cargraphic Porsche 997 Turbo
Ci sono aziende che tentano in tutti i modi di convincerci che non è necessaria una Porsche 997 GT2 quando è assodato che un buon tuner è in grado di creare un’auto, secondo questo stesso soggetto, migliore in termini di prestazioni, guidabilità e, cosa non da poco, affidabilità. L’ultimo kit di potenziamento per la 997
Ci sono aziende che tentano in tutti i modi di convincerci che non è necessaria una Porsche 997 GT2 quando è assodato che un buon tuner è in grado di creare un’auto, secondo questo stesso soggetto, migliore in termini di prestazioni, guidabilità e, cosa non da poco, affidabilità.
L’ultimo kit di potenziamento per la 997 Turbo, realizzato da Cargraphic, porta la potenza massima del motore turbocompresso a valori pressoché imbarazzanti. Sono previsti tre stadi di potenza massima. Posto che la base di partenza sono i 480 Cv del modello di serie, Cargraphic propone: 544, 598 o 618 Cv. Completano il quadro l’assetto ribassato di 35 mm (20 mm nel caso di vetture con PASM), nuovo scarico sportivo (rigorosamente catalizzato), nuovi spoiler e cambio con leveraggio accorciato del 35%.
Le ultime indiscrezioni dicono che la 997 GT2 dovrebbe erogare qualcosa come 530 Cv, un valore piuttosto inferiore a quelli proposti dal tuner tedesco. Basteranno a fare della GT2 la più desiderabile delle 911 sovralimentate di sempre?
Via | Worldcarfans