Jaguar XF – parte il countdown
Jaguar ha diffuso sul web un teaser di un auto che sarà presentata al Salone di Detroit. La casa inglese non fa dichiarazioni al riguardo, ma noi sospeettiamo si tratti della X11, la concept car che prefigurerà la XF (erede della S-Type).La berlina sportiva della Casa inglese è la seconda vettura, dopo la nuova XK,
Jaguar ha diffuso sul web un teaser di un auto che sarà presentata al Salone di Detroit. La casa inglese non fa dichiarazioni al riguardo, ma noi sospeettiamo si tratti della X11, la concept car che prefigurerà la XF (erede della S-Type).
La berlina sportiva della Casa inglese è la seconda vettura, dopo la nuova XK, del nuovo corso stilistico. Infatti sarà totalmente diversa dalla più tranquilla e classica S-Type, con carrozzeria di tipo due volumi e mezzo, fiancate alte, linee morbide mescolate con altre più tese e muscolose. Anche gli interni saranno di nuova concezione, con cockpit inedito e a disposizione sia con finiture nella tradizionale radica che con alluminio satinato.
La gamma propulsori si dividerà in 4 motorizzazioni a benzina e due diesel. New entry per l’inedito benzina 3.2 6 cilindri in linea in versione turbo e il diesel 3.6 V8 biturbo da 272 cv.
Solo successivamente, a distanza di un anno, potrebbe arrivare anche il nuovo V8 5,o litri, in due step di potenza, che farà il suo debutto, nella versione più spinta (oltre 500 cv) sulla Jaguar XK-RR.
Via | Autoblog.com