Saturn Astra: pronta per saltare al di là dell’Atlantico
Paese (britannico) che vai, denominazione che trovi! Se in Inghilterra Opel si pronuncia Vauxhall, in America si declina come “Saturn”; scelte di Marketing, di appeal uditivo. Ma la sostanza resta. Infatti la versione a stelle e strisce della Opel Astra è sempre una Astra, magari con quei ridicoli faretti arancioni sulla fiancata. Secondo quanto riporta
Paese (britannico) che vai, denominazione che trovi! Se in Inghilterra Opel si pronuncia Vauxhall, in America si declina come “Saturn”; scelte di Marketing, di appeal uditivo. Ma la sostanza resta. Infatti la versione a stelle e strisce della Opel Astra è sempre una Astra, magari con quei ridicoli faretti arancioni sulla fiancata. Secondo quanto riporta General Motors, la compatta del segmento C che tanto successo sta riscuotendo da noi (se ne avete occasione, non toglietevi un giro sulla OPC: una delle più “cattive” che abbiamo potuto provare!) nel 2008 sarà disponibile nei listini “a stelle e striscie”.
Ma ci chiediamo: e se a qualche uomo del Marketing Ferrari venisse in mente di esportarle da qualche parte con il nome “Stallion”? (marchio che esiste, per altro!). Oppure “Baracca”?
Via | TheCarConnection