Nissan Altima Coupé: immagini e video
Nissan propone una nuova vettura che si inserisce nella gamma 2007 della Altima, della quale abbiamo già conosciuto la berlina e che verrà presto affiancata da una versione ibrida. Debutta infatti a Los Angeles la nuova Altima coupé, nata sulla medesima piattaforma della berlina, ma con un corpo vettura più compatto a 2 porte e
Nissan propone una nuova vettura che si inserisce nella gamma 2007 della Altima, della quale abbiamo già conosciuto la berlina e che verrà presto affiancata da una versione ibrida. Debutta infatti a Los Angeles la nuova Altima coupé, nata sulla medesima piattaforma della berlina, ma con un corpo vettura più compatto a 2 porte e 5 posti (lunghezza 4,63 m, altezza 1,40 m, passo 2,67 m).
Dotata di soluzioni teniche interessanti, come un telaio dall’elevata rigidità torsionale e sospensioni posteriori multilink, ed anche di un buon confort interno, la nuova coupé sarà disponibile nel mercato USA a partire dall’estate 2007 (come modello 2008) con un V6 3.5 DOHC 24 valvole da 270 hp di nuova generazione oppure un 2.5 4 cilindri DOHC 16 valvole da 175 hp; trasmissione a 6 marce meccanica o continua CVT per entrambe le motorizzazioni. Le caratteristiche della vettura, che è una trazione anteriore, fanno pensare ad un suo ingresso “europeo” come base per la futura Renault Laguna coupé; nel frattempo, però, possiamo osservare le forme della nuova Altima coupé nel seguito, sia osservando le immagini ufficiali che i due video realizzati da Nissan.