Volkswagen Tiguan Concept
Sarà presentata al Salone di Los Angeles la Volkswagen Tiguan Concept. La Tiguan sarà il piccolo SUV del gruppo V-A-G, prodotto partendo dal pianale Golf Plus.La Tiguan di serie non dovrebbe differire troppo dalla concept (a parte, ovviamente lo schema di colori). Purtroppo la concept non realizza appieno le promesse che VW aveva fatto con
Sarà presentata al Salone di Los Angeles la Volkswagen Tiguan Concept. La Tiguan sarà il piccolo SUV del gruppo V-A-G, prodotto partendo dal pianale Golf Plus.
La Tiguan di serie non dovrebbe differire troppo dalla concept (a parte, ovviamente lo schema di colori). Purtroppo la concept non realizza appieno le promesse che VW aveva fatto con il bozzetto iniziale della Tiguan e con la Concept A dell’anno scorso.
L’inizio della produzione è previsto per il terzo trimestre 2007, subito dopo il salone di Francoforte. Come la meccanica, anche il cruscotto è condiviso con la Golf Plus. Il prototipo sarà dotato di un motore TDI, ma ci si può aspettare che la Tiguan verrà commercializzata con la batteria completa dei 4 cilindri VW: i 1.4 TSI da 140 e 170 cavalli, il 2.0 TFSI in qualcuno dei suoi power-step (probabilmente il 200 cv) e, sicuramente i 2,0 litri TDI.
Via | Carscoop