Ferrari F430 Challenge Stradale – foto spia
Motorspostblog ha pubblicato le foto spia della Ferrari F430 Challenge Stradale prevista per l’inizio del prossimo anno. 520 CV ed una cura dimagrante più limitata rispetto a quanto si diceva su autotelegraaf, non i 160kg preannunciati ma “solamente” 100 kg come corretto in pochi giorni da worldcarfans. Desolante come certezza, ma si vedrà nel confronto
Motorspostblog ha pubblicato le foto spia della Ferrari F430 Challenge Stradale prevista per l’inizio del prossimo anno. 520 CV ed una cura dimagrante più limitata rispetto a quanto si diceva su autotelegraaf, non i 160kg preannunciati ma “solamente” 100 kg come corretto in pochi giorni da worldcarfans.
Desolante come certezza, ma si vedrà nel confronto diretto il risultato ottenuto, intanto i finestrini laterali, per rispettare le norme di sicurezza sparse nel mondo, non saranno in policarbonato ma rimarranno in vetro, mentre all’interno gli sportelli saranno completamente in carbonio così come la griglia al posteriore che consente un maggior raffreddamento del motore. Cerchi in magnesio per limare altri kg e attacchi con cinque bulloni piuttosto che i monodado che equipaggiano le Challenge da pista; le coperture Pirelli saranno più morbide ed aggrappanti ed i freni maggiorati provvederanno a ridurre i tempi sul giro. Gli scarichi alti sono ormai una certezza e la sinfonia degli otto che ne uscirà dalle canne difficilmente risulterà deludente.
Tutte le foto spia su Leftlanenews.