Aston Martin V8: in arrivo un tuning-kit dalla Prodrive?
Nell’eterno confronto con Porsche, Aston Martin potrebbe fare i salti di gioia! Se qualche “post” fa ci siamo permessi di avvisare i felici proprietari delle Porsche 911 Carrera Cabriolet (è in arrivo la V8 Vantage Roadster), ora vorremmo estendere la provocazione a quelli che hanno sottomano il catalogo della coupé di Stoccarda alla pagina dedicata
Nell’eterno confronto con Porsche, Aston Martin potrebbe fare i salti di gioia!
Se qualche “post” fa ci siamo permessi di avvisare i felici proprietari delle Porsche 911 Carrera Cabriolet (è in arrivo la V8 Vantage Roadster), ora vorremmo estendere la provocazione a quelli che hanno sottomano il catalogo della coupé di Stoccarda alla pagina dedicata al kit “X51” (che eleva la potenza dei motori delle versioni S da 355 a 381 Cv) se non addirittura a quelli che aspirano alla 997 Turbo.
La onnipresente e onniconosciuta Prodrive sta elaborando un kit per “insportivire” la baby-Aston quanto basta per trasformare la vipera in… serpente! Grazie alla centralina riprogrammata e a un nuovo impianto di scarico, il generoso 8 cilindri a V atmosferico da 380 Cv supererà abbondantemente la soglia dei 400 Cv. Si parla anche di “modifiche aerodinamiche”.
Non resta che attendere con ansia le prossime novità, sperando, ovviamente, che l’aplomb inglese non porti allo stravolgimento del superbo design della V8: quando si parla di tuning, è facile perdere la testa!
Via | Motorauthority