Gemballa Turbo GT 550
Trovate più sexy la vostra fidanzata in vestito da sera? O con un paio di jeans e una camicetta? O con una minigonna e un “toppino”? E’ più o meno la stessa cosa cosa che chiedersi: trovate più sexy la vostra 997 turbo con il suo “vestito” di serie o con un trionfo di alettoni
Trovate più sexy la vostra fidanzata in vestito da sera? O con un paio di jeans e una camicetta? O con una minigonna e un “toppino”? E’ più o meno la stessa cosa cosa che chiedersi: trovate più sexy la vostra 997 turbo con il suo “vestito” di serie o con un trionfo di alettoni e minigonne? Molti storcono il naso e gridano al deturpamento: “che bisogno c’è di fare una cosa simile?” Vero! Dopotutto 480 cavalli sono già anche troppi.
Però non è sempre vero il detto “chi s’accontenta gode”! Né si può condannare chi ha il proprio modo di vivere la passione per la sportività (ovviamente, un’utilitaria con più ali di un Boeing 747 non può che suscitare commenti poco entusiastici, è fisiologico!).
Figuriamoci quando siamo di fronte a un’auto che si presta a mille interpretazioni sul piano della meccanica e del design.
L’ultima variazione sul tema “997 Turbo” porta la firma di Gemballa: spoiler posteriori degni di uno “spazzaneve”, paracolpi posteriore in stile “Carrera GT” e un’ala gigantesca ispirata, senza dubbio, alla 935 da corsa degli anni Settanta. Per il motore sono disponibili vari stadi di preparazione: 550, 600, 650 e 750 cavalli. Un assurdo? Per un tedesco (che può “volare” in autostrada anche a 1.000 orari…) evidentemente no.
Questione di filosofia…