Daihatsu Materia
Daihatsu ha mostrato a Parigi la city-car Materia, incarnazione di serie della concept D-Compact, parte di una notevole offensiva di nuovi prodotti per l’Europa: quest’anno abbiamo già visto la Trevis e la nuova Terios. La Materia è la versione europea della Toyota bB (Giappone) e della Scion xB (USA), due piccoli scatolotti che hanno avuto
Daihatsu ha mostrato a Parigi la city-car Materia, incarnazione di serie della concept D-Compact, parte di una notevole offensiva di nuovi prodotti per l’Europa: quest’anno abbiamo già visto la Trevis e la nuova Terios.
La Materia è la versione europea della Toyota bB (Giappone) e della Scion xB (USA), due piccoli scatolotti che hanno avuto un buon successo nei rispettivi mercati.
Le caratteristiche principali sono: auto squadrata, compatta (3,80 x 1,69 x 1,64 metri) e leggera (1.032 kg), con sbalzi ridottissimi (passo di 2,54 metri), motore 4 cilindri da 1,5 litri di cilindrata e 105 cavalli di potenza massima, con un consumo medio di 7,2 litri/100 km. Arrivo previsto nel gennaio 2007.
Via | Autoweek