Daihatsu Trevis – anche in Italia
Presentata alla stampa la city-car Daihatsu Trevis, che presto sarà nei concessionari.La city-car giapponese si richiama vagamente la Mini di Alec Issigonis, ma come spesso accade alle piccole auto Giapponesi, risulta “strana” agli occhi Europei. Quello che non le manca è la praticità: 3,41 metri, 4 portiere che si aprono a 90°, lo stesso motore
Presentata alla stampa la city-car Daihatsu Trevis, che presto sarà nei concessionari.
La city-car giapponese si richiama vagamente la Mini di Alec Issigonis, ma come spesso accade alle piccole auto Giapponesi, risulta “strana” agli occhi Europei. Quello che non le manca è la praticità: 3,41 metri, 4 portiere che si aprono a 90°, lo stesso motore 3 cilindri da 998 cc che è presente sotto il cofano della Toyota Aygo, e una dotazione di serie piuttosto ricca (volante Momo … ). Il prezzo è di 11.300 €, unico optional la vernice metallizzata, 300 €. Il prezzo è uguale sia per la versione con cambio manuale a 5 marce che per quella con cambio automatico a 4 rapporti.
Con la Trevis e con la nuova Terios, Daihatsu spera di riuscire a superare la soglia delle 10.000 auto vendute all’anno in Italia.
Via | Repubblica.it