Presentata la nuova Peugeot 207 CC Epure
Quando arrivò sul mercato la Peugeto 206 CC fu una rivoluzione, il successo che questo modello si è conquistato ha portato ad una rivoluzione nel mondo delle cabriolet. Oggi sempre pi case e modelli si orientano verso soluzioni con tetto rigido al posto della più tradizionale tela e la stessa citroen ha ampliato la gamma
Quando arrivò sul mercato la Peugeto 206 CC fu una rivoluzione, il successo che questo modello si è conquistato ha portato ad una rivoluzione nel mondo delle cabriolet. Oggi sempre pi case e modelli si orientano verso soluzioni con tetto rigido al posto della più tradizionale tela e la stessa citroen ha ampliato la gamma proponendo la 307 CC.
Oggi al salone di Parigi, la Peugeot, giocando in casa, ha presentato l’erede dell’auto arteficie di questa rivoluzione: la 207 CC. La linea ricalca quella della versione berlina abbinandola ad un tetto con un sistema di apertura del tutto simile a quello della versione precedente ma con interessantissime novità sotto altri aspetti.
via | babez.de
La livrea candida, accompagniata da materiali di prima scelta per gli interni, anch’essi completamente bianchi, serve ad accompagnare il concetto di mobilità pulita espresso dalla tecnologia a fuell cell che si nasconde sotto il cofano. Il cuore dell’auto, ovvero l’unità di fuel cell vera e propria, è stata sviluppata internamente dal gruppo PSA, che l’ha chiamata GENEPAC, e a detta dei tecnici francesi rispetto alla concorrenza vince in efficienza e compattezza oltre che per una maggiore economicità costrutiva. dall’idrogeno stipato in 5 bombole sotto al bagagliaio ad una pressione di 700 bar la le fuel cell riescono ad estrarre una potenza massima di 20 Kw con un efficienaza che raggiugne il 50% (contro il 30 ei motori a scoppio), una batteria tampone poi consente di accumulare l’energia elettrica consentendo accelerazioni più rapide di quele che la potenza di uscita delle fuel celle permetterebbero.
Per quanto riguarda le prestazioni Peugeot parla di 130 km/h di velocità massima con una autonomia di ben 350 km.
Peugeot ha voluto presentare una 207 CC con contenuti rivoluzionari, come l’auto che l’ha preceduta. mentre però il tetto metallico della 206 cc l’abbiamo visto poco tempo dopo nelle concessionarie, dubito che questo sistema propulsivo arriverà altrettanto velocemente nel mercato. Staremo a vedere.