Dodge Challenger – in produzione con un 6.6 HEMI ?
Una domenica di macchine a stelle e strisce dopo due super-car (Viper Diamondback e Corvette Stingray), tocca alle notizie sulla Dodge Challenger, una classicissima muscle-car, che sarà sul mercato nel 2008.Come tutte le muscle-car, magari come caratteristiche stradali resterà distante dalle migliori sportive europee, ma quello che è certo è un ottimo rapporto “bang for
Una domenica di macchine a stelle e strisce dopo due super-car (Viper Diamondback e Corvette Stingray), tocca alle notizie sulla Dodge Challenger, una classicissima muscle-car, che sarà sul mercato nel 2008.
Come tutte le muscle-car, magari come caratteristiche stradali resterà distante dalle migliori sportive europee, ma quello che è certo è un ottimo rapporto “bang for the buck” (ovverto potenza per dollaro). E’ previsto infatti che monterà solo motori V8 HEMI, certamente il 5.7 litri e il 6.1 litri della 300C SRT, grazie al quale dovrebbe raggiungere i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi e una velocità massima 280 km/h. I prezzi dovrebbero essere di poco superiori a quelli della Ford Mustang (che arriva a costare 40.000 $ nella versione top Shelby GT500).
La novità interessante è che sarebbe allo studio per la Challenger un V8 HEMI da 6,6 litri, che potrebbe avvicinarsi ai 500 cavalli …
Galleria di immagini: Dodge Challenger Concept 2008