Lumma Design: e la BMW M6 diventa uno squalo
Alla Lumma Design affermano che con questo kit hanno “soddisfatto le richieste di molti proprietari di M6”. “Tutti tedeschi” ci aggiungiamo noi. A questi estimatori del borioso coupé di Monaco interessava che la straordinaria potenza del suo motore V10 (507 Cv) avesse un adeguato riscontro anche sul piano dell’estetica. Niente di più semplice: attraverso il
Alla Lumma Design affermano che con questo kit hanno “soddisfatto le richieste di molti proprietari di M6”. “Tutti tedeschi” ci aggiungiamo noi. A questi estimatori del borioso coupé di Monaco interessava che la straordinaria potenza del suo motore V10 (507 Cv) avesse un adeguato riscontro anche sul piano dell’estetica. Niente di più semplice: attraverso il bodykit CLR 600 GT le sembianze certo aggressive ma con anche un fascino etereo dell’M6 tramutano radicalmente (del resto, il tuner di Winterlingen è specializzato nei kit particolarmente inca…ti: con la Porsche Cayenne, per esempio).
Nuovo spoiler frontale con kit lavaggio fari, parafanghi anteriori gonfiati, colossali minigonne laterali, passaruota posteriori esagerati, nuovo scudo paraurti posteriore e nuovo tetto in fibra di carbonio rinforzato. Vi sono poi: spoiler posteriore, impianto freni potenziato, ruote da 20″ con pneumatici giganteschi.
Come in tutte queste preparazioni palesemente esagerate, secondo noi il modello di serie è il migliore (va anche detto che il motore non riceve modifiche: avessero aggiunto un paio di turbo per avere 850 – 900 Cv… allora un simile design avrebbe avuto un piccolo margine di approvazione…)
Via | Pistonheads