Aggiornamenti sulle prossime MG
Come approfondimento, e a parziale rettifica di quanto già pubblicato, ecco alcune nuove informazioni sulle future Nanjing-MG, a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Yu Jianwei, responsabile della casa cinese, al Salone di Londra. All’inizio, le persone impiegate presso la fabbrica di Longbridge, che prima della chiusura erano 6.100, saranno soltanto… 57, e si prevede che
Come approfondimento, e a parziale rettifica di quanto già pubblicato, ecco alcune nuove informazioni sulle future Nanjing-MG, a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Yu Jianwei, responsabile della casa cinese, al Salone di Londra. All’inizio, le persone impiegate presso la fabbrica di Longbridge, che prima della chiusura erano 6.100, saranno soltanto… 57, e si prevede che a regime non supereranno il numero di 170 circa. Questo perché nella seconda metà del 2007 sarà prodotta la sola MG TF Roadster, con un lieve restyling e l’adeguamento delle motorizzazioni alle norme anti-inquinamento, in un numero iniziale di sole 15.000 auto l’anno circa.
Il motivo principale, però, è che Longbridge sarà soltanto una “fabbrica-cacciavite”, in quanto tutte le parti delle nuove MG saranno in realtà realizzate negli stabilimenti cinesi della Nanjing. In un secondo tempo, forse nel 2008, potrebbe arrivare anche una versione rinnovata della MG ZT. Soltanto un’ipotesi, invece, il centro statunitense in Oklahoma: è stato firmato un “memorandum of understanding” con alcune autorità locali statunitensi, ma niente di più.