Chrysler a Londra (II): Dodge Nitro
Seconda Chrysler per l’Europa a Londra: la Dodge Nitro. Questa “mid-size SUV”, in vendita a partire dalla prima metà del 2007, ha linee decise tipiche delle vetture “alte” del marchio Dodge, con volumi squadrati e ruote di ampio diametro. Realizzata nello stesso stabilimento dell’Ohio dove si fabbrica la Jeep Cherokee, non è troppo “americana” nelle
Seconda Chrysler per l’Europa a Londra: la Dodge Nitro. Questa “mid-size SUV”, in vendita a partire dalla prima metà del 2007, ha linee decise tipiche delle vetture “alte” del marchio Dodge, con volumi squadrati e ruote di ampio diametro. Realizzata nello stesso stabilimento dell’Ohio dove si fabbrica la Jeep Cherokee, non è troppo “americana” nelle dimensioni – è lunga circa 4,50 metri ed ha un aspetto piuttosto “compatto”. E’ anche dotata di un piano scorrevole, denominato “load’n go”, per facilitare le operazioni di carico e scarico. Peccato solo per gli interni, che sembrano molto votati all’economia…
Per quel che riguarda i motori, sembra che ci abbiano dato ascolto: il comunicato di presentazione inglese suggerisce che al posto del V6 3.7 da 210 cv (319 Nm, 176 km/h) potrebbe arrivare un “motore diesel”… Trazione 4×4 “part time” e numerosi i dispositivi elettronici di sicurezza: ABS, ESP, vari aribags ed anche l'”Electronic Roll Mitigation” (ERM). Immagini londinesi ed ufficiali nel seguito.